martedì 1 marzo 2016

Packagin intelligente...la Family bag



Il Ministero dell'Ambiente ha promosso, durante la Giornata Mondiale della Prevenzione dello Spreco Alimentare, la fase pilota del progetto FAMILY BAG.
Esso propone di rivoluzionare le abitudini degli italiani al ristorante.
Mi direte , nulla di nuovo, visto che a tutti è capitato di tornare a casa, con i pezzi di pizza , che il vostro figlioletto, non ha terminato, confezionati nel cartone da asporto.
Ora sarà possibile richiedere una Family Bag, per trasportare a casa pietanze avanzate, adottando un comportamento anti spreco e allo stesso tempo, ricevendo un contenitore dall'estetica curata, realizzata nei diversi materiali di imballaggio, dall'acciaio all'alluminio, dalla carta al legno e alla plastica.Presso il circuito dei ristoranti aderenti a questa iniziativa, sarà, infatti, possibile richiedere un Family Bag, per trasportare le pietanze, qualunque esse siano.
La “Family Bag” potrebbe segnare l’inizio di un cambio culturale.
Portando a casa il tuo cibo, materiale brevettato a livello mondiale, riciclabile al 100%, infatti, si aiuterà a evitare gli sprechi e lusingherai lo chef portando le sue ricette anche a casa tua, magari condividendole con la tua famiglia o con i tuoi amici, oppure offrendolo a chi ne ha più bisogno.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento