venerdì 4 marzo 2016

Look fai da te!


Seguo la moda , solamente su internet e occasionalmente sfogliando le riviste mentre aspetto il mio turno dalla parucchiera o dal medico, ma ammetto che è meraviglioso, il fascino che i bei vestiti regalano ad ogni donna, ne mascherano i difetti, ne evidenziano i pregi, insomma, effetto photoshop assicurato!
Nel nostro paese ci sono veri maestri del gusto e creatori di  alta moda come Armani, Versace, Dolce &Gabbana, Gucci, dalle piccole boutique sartoriali alle case di moda che da sempre il mondo ci invidia.
Nella vita di tutti i giorni, lo ammetto, cerco il vestito comodo, ma comunque particolare, dal dettaglio di un'accessorio, ad una scarpa strana e per farlo non è necessario che io spenda soldi senza criterio per vestire, serve gusto e una buona dose di creatività.
Non è necessario pensare che per forza indossare capi prestigiosi, all'ultima moda, ci possa far sentire più belle.Si può anche accostare un capo di qualità, più costoso a qualcosa di più a buon mercato, magari scovato in qualche mercatino Vintage, l'importante è che sia in armonia nell'abbinamento.
Riuscire a creare un look personale, elegante ed economico sia la dimostrazione di grande senso estetico e di personalità.
Il boom del Vintage che è scoppiato in Italia, negli ultimi anni, ne è la dimostrazione.
Quanta soddisfazione quando scoviamo nei vecchi armadi o bancarelle o nelle soffitte di casa, vestiti che indossavano i nostri genitori, tanto tempo fà e provandoli ci accorgiamo non solo di avere la stessa taglia, che gia è una sorpresa, ma che indossandoli riviviamo il trend del momento, ovviamente in rivisitazione contemporanea.
I capi di una volta si possono stringere, allargare, modificare, correggere a seconda dell'esigenza, come se non passassero mai di moda.

Nessun commento:

Posta un commento