mercoledì 2 marzo 2016

E' un cane che si morde la coda!!


In una Società come la nostra, si pensa prima di tutto a sfruttare al meglio il tempo, avendone a disposizione sempre pochissimo o volendo fare mille cose alla volta, abbiamo bisogno di più tempo. Non potendo allungare le giornate , accorciamo, i tempi di fatica, e per farlo dobbiamo usufruire di varie comodità.
Queste comodità, però,hanno un costo in soldi e per poter pagare dobbiamo lavorare di più, col risultato che abbiamo sempre meno tempo.
"E' un cane che si morde la coda.."

Ma vale davvero la pena evitare la fatica fisica?

Una cosa è certa, io preferisco la fatica fisica a quella mentale.
La stanchezza fisica  va via con una bella dormita, quella mentale è molto più difficile mandar via.
Ho notato una cosa in chi lavora tanto per stare meglio economicamente, coloro che lavorano troppo, non si godono il riposo.
Chi è abituato a "fare fare fare" e ha la testa piena di pensieri, arrivato al momento delle ferie, o del semplice weekend, non riesce a rilassarsi completamente,vi assicuro che è vero, l'ho testato personalmente, e si scatta per ogni imprevisto e ogni cosa , all'apparenza normalissima, diventa faticosa e pesante.
Cucinare, ad esempio, diventa una fatica e l'alternativa è il ristorante o i piatti pronti che sono una spesa economicamente non indifferente.
Vogliamo davvero dare un valore al nostro tempo?
Allora usiamolo per valori veri e duraturi, passiamolo con la nostra famiglia, col nostro compagno, con i nostri figli ed amici.
Un'ora di straordinario sul posto di lavoro vale molto meno di un'ora passata a casa con le persone che amiamo.
A conti fatti, il tempo è molto più prezioso del denaro!!

Nessun commento:

Posta un commento