domenica 28 febbraio 2016

 Come vorrei questo mondo....



Direi che immaginare, sognare, fantasticare sul mondo come lo vorrei, non basta.
Ho la possibilità di scegliere. come vorrei vivere in questo mondo, ho la possibilità di cambiare ciò che di questo mondo non condivido, ho la possibilità di denunciare, informare, consigliare coloro che leggono questo blog..tutto attraverso queste pagine scritte quasi quotidianamente.
La tecnologia non è il mio primo amore, ma la scrittura lo è , fin dall'infanzia, quando scrivere era la passione di tanti, lettere agli amici lontani, diari di scuola, poesie e racconti.
Quello che scrivo potrebbe non interessare a tutti, ma se condividere i miei pensieri con pochi, potesse rendere migliore la mia vita, e quella di chiunque altro, allora ne sarà valsa la pena.
Ho tanti mezzi a disposizione, vorrei utilizzarli al meglio.
La mia giornata lavorativa ruota intorno alle 8 ore di lavoro in ufficio, 2 ore nel traffico per raggiungerlo e per tornare a casa, altre 12 ore da trascorrere con la mia famiglia, comprese quelle di sonno, ma il tempo dedicato a scrivere, non conta, è per me una parentesi fantastica, un'evasione ai problemi quotidiani, un 'oasi di pace dalla quale osservare il mondo.
Sogno di cambiare vita, sogno da avere coraggio di farlo, ammiro chi prova a farlo ed invidio chi c'è riuscito.
E' la vita che ti ci porta, la perdita del lavoro, un'opportunità inattesa, una decisione drastica, ma certo, quando in te comincia a balenare questo desiderio, tutto, intorno a te cambia, la prospettiva con cui vedi le tue giornate scorrere, cambia, non pensi ad altro che raggiungere questo obiettivo, vivere in un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento