venerdì 4 marzo 2016

Aveva sempre un sacco di tempo libero


Forse è l'occasione per far sapere ai miei amici e familiari che un'espressione che non vorrei usassero nel mio necrologio fosse "ERA UNA DONNA MOLTO IMPEGNATA"..
Non vorrei essere ricordata come una che andava sempre di corsa, piena d'impegni, iperattiva.
Non mi dispiacerebbe "LAVORATRICE INSTANCABILE", se qualcuno volesse dire "VERSATILE", nel senso che facevo tante cose diverse, mi andrebbe bene.
Hanno comunque, un altro significato, rispetto all'essere tanto prese da non saper dove sbattere la testa.
Anzi, non mi turberebbe e certamente,il mio fantasma non  li tormenterebbe di notte, lo giuro, se nel mio necrologio ci fosse scritto:"AVEVA SEMPRE UN SACCO DI TEMPO LIBERO".
Il tempo libero dovrebbe essere una priorità assoluta per tutte le donne e , al diavolo , forse anche per gli uomini.
In Svezia, al via l'esperimento delle sei ore lavorative giornaliere, fantastico vero?
Dovremmo averne in abbondanza nel nostro paese, non l'abbiamo perche siamo troppo occupati.
L'idea di perdere tempo spaventa a tal punto che siamo diventati esperti nel sembrare presissimi, anche quando non abbiamo nulla da fare.
Forse per questo che, quando abbiamo tempo libero in programma, non è mai libero, nel vero senso della parola.

Nessun commento:

Posta un commento